giovedì 3 gennaio 2019

Alberi e mare in posti lontani.




No, non mi sono trasferito, anche se, il freddo inverno dolomitico mi solleticherebbe a farlo. Magari proprio verso ambienti più caldi e temperati, così come il paesaggio di questi due nuovi acquerelli sembra richiamare. 




I luoghi delle due pitture si riferiscono alla costa pugliese, nei dintorni della famosa cittadina di Ostuni, e mi sono state richieste da un amico la cui consorte è nativa di laggiù, per cui anche lui è solito recarvisi per le vacanze. Fra l'altro, alcuni anni fa, pure io trascorsi un breve soggiorno da quelle parti (località di Torre Canne), e ne conservo tutt'ora un ricordo meraviglioso, non solo quanto al clima, ma anche al paesaggio, così diverso da quello a cui sono abituato, e di grande bellezza naturalistica. 




L'occasione quindi anche per cimentarmi con immagini diverse, prendendo in considerazione l'aspetto marino, per me sempre così foriero di benessere e gradevolezza.

3 commenti:

  1. Mai stata, dev'essere bello...ora c'è la neve! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  2. Caro Alex, un po' strano vederti alle prese con un paesaggio così diverso. Comprensibile tuttavia per quanto scrivi e per la bellezza delle bianche città e della terra del Sud che anch'io ammiro incondizionatamente. Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto le tue creazioni, sei davvero molto bravo.

    RispondiElimina