Unicamente una passione per dipingere, derivata dalla frequentazione dell'Istituto d'Arte di Trento tanti anni fà. Ho intrapreso poi una strada completamente diversa, e quindi questo è anche un modo per sentirmi ancora legato a quel mondo creativo e colorato. Prediligo la tecnica dell'acquerello per la sua rapidità di esecuzione, e l'aspetto arioso e trasparente che essa infonde. Tuttavia la ritengo anche di difficile esecuzione, pur oramai basandomi esclusivamente su di essa per i miei lavori.
sabato 30 dicembre 2023
Buon Natale e felice 2024
venerdì 8 dicembre 2023
Quartiere Borgo Sacco - Rovereto (TN)
Siamo a Rovereto dove, verso l'ansa del fiume Adige, nel suo percorso lungo la Vallagarina, si trova il quartiere di Borgo Sacco. Una parte della città che conserva un piacevole gusto antico, impreziosito proprio dalla vicinanza del fiume, che le dona una fluorescenza di forme e cromie molto peculiari.
L'agglomerato di case e costruzioni in genere, risalta in modo pittoresco. La sua piazzetta, denominata piazza Filzi, costituisce un fulcro urbanistico di deliziosa valenza architettonica.
A mio modesto parere, questo quartiere esprime più di ogni altra zona cittadina, un'aurea originaria, di un passato remoto dalle dimensioni contenute ed essenziali. E proprio per questo, distante dal modernismo delle nuove costruzioni, costituisce una gemma paesaggistica di notevole effetto.