Unicamente una passione per dipingere, derivata dalla frequentazione dell'Istituto d'Arte di Trento tanti anni fà. Ho intrapreso poi una strada completamente diversa, e quindi questo è anche un modo per sentirmi ancora legato a quel mondo creativo e colorato. Prediligo la tecnica dell'acquerello per la sua rapidità di esecuzione, e l'aspetto arioso e trasparente che essa infonde. Tuttavia la ritengo anche di difficile esecuzione, pur oramai basandomi esclusivamente su di essa per i miei lavori.
giovedì 11 ottobre 2007
Trento - Piazza del Duomo
Trento è la città dove ho abitato per molti anni, ci ho studiato e lavorato, e quindi ad essa sono associati molti dei miei ricordi. Il suo emblema è la Piazza del Duomo, luogo focale della città molto affascinante e denso di riferimenti storici e culturali. Ho fissato la mia attenzione sulla fontana del Nettuno, che si erige proprio al centro della piazza, e che ne costituisce poi a mio parere l'apice di bellezza architettonica.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
rieccoti finalmente, per il benessere della mia vista e del mio spirito.
A rivederci, rileggerci.
Bentornato, Alex!
Finalmente possiamo rivedere i tuoi lavori! E' sempre piacevole rivedere questi scorci, così ben riprodotti... rinnovo i miei complimenti e...a presto!!!
Angelo
non posso che riscrivere il pensiero di tempo fa, riguardo questo quadro: quanto mi piace questa "mia" piazza del Duomo! :-)
Bravo Alex!
Andrea
Posta un commento