Il preannuncio della Primavera, si esprime al meglio con le prime giornate dalla luce più intensa, e dalla piacevole e tiepida brezza. Nella parte meridionale del Trentino, in prossimità della sponda del Garda, questo clima è più precoce rispetto alle vallate montane, ed un'escursione pomeridiana di inizio Marzo, è quanto mai di più tastabile, quale testimonianza del nuovo corso stagionale.
L'abitato di Nago, dislocato sopra a quello forse più noto di Torbole, racchiude nel meriggio silenzioso, tutta questa magnifica atmosfera di nuovi e deliziosi tepori. Bellissimo quindi percorrere queste stradine antiche, fino a raggiungere le vicine campagne di oliveti, e godersi quindi la panoramica del sempre magnifico bacino lacustre.
3 commenti:
Una passeggiata lì si fa volentieri! Ciao, Arianna
Ciao Alex, finalmente la primavera che ci permetterà di uscire per i quattro passi ma anche con la moto, per chi ne ha passione... Belli sempre i tuoi scorci, a Nago mi son fermato soltanto una volta, sufficiente per apprezzarne le caratteristiche e sentirmi dentro il fascino del Trentino. Un abbraccio e buona stagione colorata. Luigi.
Grazie cari Arianna e Luigi, sempre piacevolmente presenti in questo mio spazio.
Posta un commento