La località di Lagolo, situata alle pendici del monte Bondone, e qui da me più volte richiamata, ben si presta ad essere immortalata per una rappresentazione di carattere autunnale. L'esplosione di colori che ne connota l'ampia vegetazione circostante, è una perfetta tavolozza, idonea a simboleggiare la cromia stagionale in tutta la sua meravigliosa essenza.
Ho fissato il bacino lacustre da lontano, in maniera che se ne noti una sola e appena percettibile striscia azzurrognola. L'interesse l'ho dunque spostato sul verde avvolgente, e il fogliame degli alberi, che va a coprire gran parte del primo piano. Una piacevole visita a questo luogo ameno e silenzioso, specie in questa stagione di assenteismo turistico. Il tutto, per poi trasportare su carta ancora una volta, la percezione di quiete naturalistica, che non può che far bene all'occhio come allo spirito.
10 commenti:
Bello il modo in cui hai reso le foglie. Nell'insieme è un'opera molto variegata! Ciao, Arianna
In autuuno la natura si copre di colori bellissimi a volte accesi e brillanti che hanno un forte impatto visivo,in questo acquarello,nonostante la tecnica richieda toni tenui e gentili nel colore trovo lo stesso forte impatto visivo.I tuoi dipinti mi infondono serenità .Bravo Alessandro.
Mi piace molto!
Ciao Alex, complimenti per I tuoi lavori, sei sempre molto bravo !!
Grazie a tutte voi, per i vostri gentili e piacevoli commenti.
Ciao Alex, ci racconti bene il tuo stato d'animo mentre apri una finestra attraverso le foglie autunnali e ci mostri uno spicchio di lago, dove immagino sarebbe bello sostare in qualsiasi tempo. Un caro saluto e a presto. Luigi.
Luigi grazie di cuore. E' sempre un piacere leggerti, e sapere che ci sei e dipingi.
Bellissime sfumature ... guardandolo in lontananza si notano ancora di più il contrasto di colori molto piacevole alla vista
Colori molto piacevoli alla vista soprattutto in lontananza..adorabile
Tante grazie Emanuela.
Posta un commento