Difficile poter esprimere la magnificenza di questo lago, dell'aspetto naturalistico, e delle sensazioni che infonde all'occhio del visitatore non frettoloso. Il lago di Tovel, celebre per la vicenda della colorazione delle sue acque, viene a trovarsi nel parco Adamello - Brenta, raggiungibile da una strada laterale alla statale principale delle Valli di Non e di Sole, immerso in un anfratto di rocce e vegetazione, dalla forte carica naturalistica e selvaggia. Luogo di ampia e smagliante bellezza, colorato d'Autunno nella maniera più viva e abbagliante. Mi è piaciuto fissare questo scorcio a distanza, sul quale far risaltare gli abeti in primo piano. Il tutto con le tonalità calde autunnali, che si mescolano alla trasparenze azzurro - viola dell'acqua incontaminata. Un piccolo Paradiso, da proteggere e da vivere al meglio.
8 commenti:
Hai reso bene l'acqua a specchio! Ciao, Arianna
Ciao Alex, la tua ricerca di bellezza trova risposte in moltissimi luoghi della tua amata terra. Tu sai cogliere l'essenziale che fa bene all'anima. Un caro saluto.
Cari Arianna e Luigi, grazie come sempre per la vostra presenza.
E' molto emozionante vedere espressa l'essenza della natura nei tratti cosi leggeri di pennello...rispecchiano la ricchezza d'animo della persona...grazie
@Alex fantastic this water paintings...great artist and a noble heart
Grazie Manuela, è un grande piacere ricevere una tua visita nel mio Blog.
Il titolo dice tutto!
Maria Rosella
Tante grazie Maria Rosella.
Posta un commento