La valle di Non, universalmente conosciuta per le mele, è anche un territorio magnifico dal punto di vista paesaggistico. In questo caso si tratta di percorrere il suo tratto che devia dalla strada principale, per raggiungere i passi Mendola e Palade, svalicando così in provincia di Bolzano. Prima di giungere a queste altitudini, si arriva al paese di Coredo, ai cui margini ci sono due bacini artificiali. Nonostante l'opera dell'uomo, il primo lago, che è quello da me dipinto, è comunque splendidamente incastonato in un'oasi di verde, segnando così un ulteriore luogo di grande pace e quiete naturalistica.
Unicamente una passione per dipingere, derivata dalla frequentazione dell'Istituto d'Arte di Trento tanti anni fà. Ho intrapreso poi una strada completamente diversa, e quindi questo è anche un modo per sentirmi ancora legato a quel mondo creativo e colorato. Prediligo la tecnica dell'acquerello per la sua rapidità di esecuzione, e l'aspetto arioso e trasparente che essa infonde. Tuttavia la ritengo anche di difficile esecuzione, pur oramai basandomi esclusivamente su di essa per i miei lavori.
3 commenti:
Per le mele in Val di Non partono ogni anno decine di bus da Lucca! Comunque bell'oasi di pace che dev'essere...ciao, Arianna
Ciao Alex, la leggerezza dei tuoi colori riesce ad esprimere il tuo rispetto per una natura sempre straordinaria.
Arianna e Luigi vi ringrazio di cuore per la vostra sempre piacevole presenza.
Posta un commento