Siamo in Alto Adige, sopra la Val d'Ega, nel piccolo comune di Nova Ponente, circondato da una panoramica montana fra le più meravigliose del complesso dolomitico. E' impossibile per chi si trova ad attraversare queste zone, non essere richimato dallo splendore delle distese d'erba e bosco, su cui svettano le cime dello Scilliar, del Catinaccio e del Latemar.
Mi accosto un attimo a questa staccionata, e l'obbiettivo della fotocamera del mio smartphone, cattura l'istante di rigogliosa natura. Da tradurre, poi, in acquerello, con le tinte brillanti e luminose della bella stagione.
Con questa immagine, avrei piacere di lasciare una dedica particolare, a tante di quelle persone che, non solo qui sul Blog, ma anche attraverso i vari Social dove sono presente, seguono con calore questi "quadretti" del mio territorio, siano esse pitture o fotografie. Specie per chi vive in zone di mare, credo che queste immagini suscitino curiosità, o magari il ricordo di qualche bella vacanza trascorsa in Trentino Alto Adige. A loro, quindi, riservo particolarmente la visione di questo scenario.
4 commenti:
Complimenti Alex è davvero molto bello e delicatissimo nelle tonalità.. grazie per la dedica visto che abito in provincia di Venezia.. adoro e amo il Trentino Alto Adige .... apprezzo molto.. comunque l acquerello è ancora più bello della foto .. trasmette serenità e voglia essere la’... wou!!!
Grazie mille a te Emanuela, sempre troppo gentile.
Ciao Alex, davvero questo tuo lavoro contiene il desiderio di una stagione che finalmente riscaldi i nostri cuori. Un abbraccio e buon mese di Giugno.
Auguro altrettanto a te Luigi, sempre piacevole leggerti da queste parti.
Posta un commento