Il magnifico e incantevole lago di Tovel, già citato qui nel mio blog, e oramai oggetto di visibilità e interesse nei vari social network, per le innumerevoli fotografie che ne fissano la bellezza monumentale.
Una delle caratteristiche più salienti, è l'inquadratura che pure io propongo in questo acquarello, e cioè la raffinata e stupefacente specularità di forme e colori. E' impossibile trascorrervi anche solo qualche ora, senza fotografare dai vari punti della sponda, questo tipo di visione riflettente che, con i colori dell'autunno, raggiunge sempre apici di bellezza.
Immancabile, poi, il giro attorno al lago, che io comincio sempre sulla sinistra appena giuntivi dal parcheggio sottostante.
Oltre alla bellezza dell'acqua limpida, e dai riflessi bianco-verde-azzurro, vi è il bosco contornante. In autunno, appunto, l'esplosione dei colori è qualcosa di immenso.
Forse, suggestionato proprio da questa dirompenza di tonalità, ho osato di più con la tecnica, dando all'acquerello una colorazione più forte e pastosa, ma francamente l'effetto così ottenuto, mi piace parecchio.
4 commenti:
Bravissimo!!!!
Molte grazie Is, a rivederti su queste pagine, spero...
L'immagine del locus amoenus per eccellenza
Tante grazie.
Posta un commento