Le tipiche tonalità autunnali, vengono espresse ed esplicate al meglio, attraverso la coloristica del paesaggio e della natura in genere. L'ampia diffusione di coltivazioni della vigna, presenti nel territorio della Vallagarina, prendono forma in delicati tappeti di cromie fra le più belle di questa stagione. Dal verde rigoglioso attraverso le sfumature giallo-ocra, toccando poi i marroni e gli aranci scuri. Mi sono soffermato a puntare l'obbiettivo della fotocamera, presso l'abitato di Isera, nelle vicinanze di Rovereto, e lungo la sponda destra del fiume Adige. Conosciuto per l'intrapredenza imprenditoriale proprio in questo campo dell'agricoltura, e con conseguente notorietà a livello di prodotto vinicolo. Ho fissato rapidamente, questi agglomerati di case sparse lungo la direttiva del fiume, i cui colori caldi e pastosi, si integrano così bene nelle plaghe di vigneti che le circondano. Il tutto custodito nella quiete e paziente aria frizzante del pomeriggio inoltrato.
9 commenti:
Un bello sguardo ai dintorni di una delle più belle regioni d'Italia...anche nelle nostre campagne le vigne regnano assieme agli olivi! Ciao, Arianna
Questi acquerelli accompagnati dalla musica mi trasportano in una diversa dimensione...
Ciao caro Alex. Ancora il tuo inconfondibile stile riesce a farci vivere sensazioni intense di luoghi amati. Le stagioni forgiano la terra, la natura e gli uomini, divengono così un insieme vitale che racconta di un mondo bello e buono che custodiamo con gioia nel cuore. Poi serve qualcuno che con colori e parole renda giusto riconoscimento alla vita donata. Luigi.
Arianna, Maria e Luigi, vi ringrazio di cuore per la vostra generosa e quanto mai gradita attenzione.
Ciao Alex, bellissimi lavori, complimenti.
Ciao Alex!Tanti auguri di Buone Feste
Grazie Monica, sempre gentile. Tanti auguri anche a te.
Adoro l'autunno... mi piacciono tutte le sue tonalità e quel senso di "pacatezza"...
Ogni tanto passo... scusa se non lo faccio spesso come vorrei.
Ciao... Sabina.
Grazie mille Sab... fai pure quando voi, per me è comunque un piacere leggere ogni tuo commento.
Posta un commento