Limpidezza e chiarore di tonalità, contraddistinguono questa visione del lago di Ledro. Specchio d'acqua ubicato nella zona sud orientale del Trentino, lungo la strada di conduzione al confine con la provincia di Brescia, passando per l'abitato di Storo.
In questo periodo il lago e l'area circostante, sono oramai pressochè spopolati, venendo meno la frequenza dei turisti estivi, e rimanendo solo i pochi nativi della valle. Una situazione comunque ideale, per godere delle ultime temperature miti in ricordo di Estate, apprezzando i primi colori autunnali, della nuova stagione oramai cominciata. Quiete e silenzio, per un altro angolo di natura splendente e aperta, a cui la magia dei riflessi lacustri, dona un carattere sospeso e di grande serenità.
4 commenti:
Con meno turisti è meglio...anche se fa più freschino! Molto riposante...ciao, Arianna
Grazie Ari... è proprio così.
Ciao Alex, perdona se sono assente da troppo tempo... ora uso il pc portatile di Paolo (mio figlio che vive a Tokio da oltre due anni!), più lento ma meno capriccioso! Il lago che ci mostri è davvero una meraviglia, turisti o meno, e quando, nei miei passaggi, mi posso permettere una sosta provo gioia e riconoscenza di fronte a tanta bellezza. Grazie per come ce lo doni e lo decanti. Luigi.
Grazie carissimo Luigi, sempre munifico di apprezzamenti ed elogi nei miei riguardi e delle mie pitture. Non scusarti di nulla. Quando puoi, passa di qua, che è sempre un enorme piacere.
Posta un commento