<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: dicembre 2025

lunedì 29 dicembre 2025

Buon Natale e felice 2026

 


Per i tradizionali auguri da questo mio Blog, quest'anno giungo in ritardo per il Natale. Mi auguro almeno che, sia stato trascorso con lietezza, armonia e serenità. 

Auguro invece, a tutti i frequentatori o semplici saltuari visitatori, un nuovo anno positivo, proficuo e di gioia generale. Per me, a livello anagrafico, sarà una data decimale molto importante. Un Compleanno che segna inevitabilmente un'età non più "verde". 

Le passioni e l'estro creativo, mi auto auguro possano invece conservarsi, così da riempire ulteriormente questo mio spazio in Rete.   

domenica 7 dicembre 2025

Alpe di Villandro (Alto Adige) - silenzio invernale.

 

Lungo la valle d'Isarco, in provincia di Bolzano, poco prima di Bressanone, si può deviare sulla propria sinistra direzione nord, giungendo alfine sull'Alpe di Villandro. E qui, iniziare a percorrere a piedi, un itinerario campestre che ci introduce in uno scenario meraviglioso.  

 

 

Un altopiano che, nella stagione invernale, diventa una candida distesa di neve, dalla quale si può spaziare con lo sguardo verso le cime dolomitiche più note del Trentino Alto Adige. 

Lungo la camminata, si incontrano dei piccoli manufatti, come quelli da me fissati e riprodotti in pittura. 

Un'ideale immersione in un ambiente saturo di purezza e silenzio, ove gustarsene il beneficio per il proprio spirito.