<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Dintorni di Rovereto.

martedì 6 gennaio 2009

Dintorni di Rovereto.


Talvolta mi piace girare a caso munito della macchina fotografica, cercando di rimanere colpito da qualche particolare o scorcio di natura interessante, al fine di tradurlo poi in una pittura.
Questa immagine nasce proprio da una situazione come questa. Una Domenica pomeriggio trascorsa in parte a vagare nei dintorni della mia città, dove ancora rimane inalterata una paesaggistica più rurale e antica. Piccole frazioni e strade minimamente frequentate da qualche raro escursionista. Ho voluto così fissare questa vecchia casa colonica, testimonianza di un passato agricolo, a due passi dalla cittadina industriale e sviluppata. Soggetto inoltre risolvibile con gradevole effetto tonale, e cromatismo asciutto e delicato.

9 commenti:

luigi bluoso ha detto...

Si, muoversi in libertà per osservare le bellezze naturali che contengono il nostro vivere quotidiano è una delle scelte che ci fanno sentire bene. Se poi concediamo spazio ai colori, allora troviamo anche la soddisfazione di fissare cose e momenti che ci saranno compagni fedeli nel futuro.

Arianna ha detto...

Tutti i posti hanno qualcosa di bello, è una soddisfazione renderli con l'arte! Ciao, Arianna

Alex ha detto...

Luigi e Arianna vi ringrazio per il vostro commento, e anche per condividere con me certi umori e sensazioni.

Anonimo ha detto...

Mi piacciono questo tipo di scorci...la campagna che sopravvive tenacemente accanto alla città, dove i campi e i sentieri prendono finalmente il posto di strade, marciapiedi e percheggi...sperando di non venirne sopraffatti. I colori tenui amplificano questa sensazione...

Alex ha detto...

Ho piacere di questo tuo gradimento Silvia. La sensazione che hai così sinteticamente espresso, assomiglia molto alla mia di quando ho voluto fissare questa immagine.
Grazie della tua visita.

Luisa ha detto...

complimenti per i bellissimi lavori,sono passata a consegnare un premio,se vuoi passa a dare un'occhiata.ciao luisa

Angelo ha detto...

Bello scorcio di campagna... somiglia vagamente alla casa in cui vivo!
Complimenti!

Anonimo ha detto...

ci sono molte chiesette interessanti nei dintorni ri Rovereto, un tocco di sacralita' non guasterebbe

Lúcia ha detto...

Olá,
Seu trabalho é muito bonito e perfeito nos detalhes.
Abraços,

Lúcia