<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Lago di Tret - alta valle di Non

venerdì 1 luglio 2016

Lago di Tret - alta valle di Non


La parte alta della valle di Non, entra nella provincia di Bolzano, e mostra scenari naturalistici di grande pregio paesaggistico. 
Prima di svalicare dalle Palade verso Merano e la valle del Passirio, si devia dalla strada fino a raggiungere il luogo di partenza, per arrivare a questo laghetto montano, immerso nella natura più bella e selvaggia. Uno specchio d'acqua circondato da vegetazione tipica dell'alta montagna, piacevolissimo da raggirare con una passeggiata lungo il suo perimetro. Ancora una volta grande ariosità e purezza, dove le tinte verdi e azzurre si fondono nello scenario splendido e cangiante dei più bei colori dell'estate. 

 

4 commenti:

Gisella ha detto...

"Che cosa splendida è l'acquerello per esprimere l'atmosfera e la distanza..."
Van Gogh
E splendidi sono i tuoi acquerelli dai colori tenui e delicati.
Complimenti per la tua arte che esprime tanta delicatezza e sensibilità.
Sei davvero un grande artista Ale !!!

Alex ha detto...

Sono davvero felice di averti favorevolmente impressionata, gentile Gisella. Grazie per le tue parole, e passa quando vuoi.

Cecco Dotti ha detto...

Sono passato anch'io, caro Alex, a farti una visita, dopo un sacco di tempo che non lo facevo. E mi dispiace, perché i tuoi lavori, sempre stimolanti e soprattutto freschi e puliti, mi danno la possibilità di conoscere luoghi che forse non vedrò mai.
Un caro saluto e... viva l'acquerello!!
Ciao,
Francesco

Alex ha detto...

Grazie Cecco, è sempre un piacere trovare un tuo passaggio.