<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Laghi in Alto Adige.

martedì 31 gennaio 2017

Laghi in Alto Adige.



Credo non serva spiegare che, pure il vicino Alto Adige, vanta una natura stupenda, e delle località deliziose, così come il Trentino. Anche a livello di bacini lacustri, ne esistono tantissimi, e sempre degni di attenzione. Nel mio caso quale spunto per qualche pittura ad acquerello.






Qua sopra ho fissato il lago di Favogna, bellissimo specchio d'acqua di alta montagna. Dalla Bassa Atesina, il territorio confinante a Sud col Trentino, si sale in quota nel comune di Cortaccia, raggiungendo questo spazio naturalistico selvaggio e affascinante. La presenza della neve, e della luce grigiastra e rarefatta, ne aumentano la suggesione e l'idea di sospensione. 

Il secondo acquerello invece, tratta del lago di Resia, in alta Val Venosta, celebre per il famoso campanile immerso nelle sue acque. Immagine ultra rappresentata, ma sempre di grande effetto. Una visita a questo luogo, se ci si trova in Alto Adige per qualche motivo, è sicuramente consigliatissima. 




5 commenti:

luigi bluoso ha detto...

Caro Alex, ecco ancora che la tua pittura "pulita" riesce a trasmettere l'ammirazione e il rispetto verso l'ambiente, che ti animano come persona e come artista. Ciao e buoni colori.

Arianna ha detto...

Il lago di Resia lo vedo in tante foto, mi piacerebbe vederlo, mi affascina quel campanile semisommerso! Ciao, Arianna

Alex ha detto...

Cari Luigi e Arianna, vi ringrazio tantissimo per la vostra sempre costante e cordiale presenza.

Emanuela ha detto...

Nessuna foto fatta al lago di Resia mi regala l'emozione di questo tuo acquarello sei davvero bravissimo. Complimenti

Alex ha detto...

Grazie infinite per questo tuo apprezzamento Emanuela.