<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Alberi e mare in posti lontani.

giovedì 3 gennaio 2019

Alberi e mare in posti lontani.




No, non mi sono trasferito, anche se, il freddo inverno dolomitico mi solleticherebbe a farlo. Magari proprio verso ambienti più caldi e temperati, così come il paesaggio di questi due nuovi acquerelli sembra richiamare. 




I luoghi delle due pitture si riferiscono alla costa pugliese, nei dintorni della famosa cittadina di Ostuni, e mi sono state richieste da un amico la cui consorte è nativa di laggiù, per cui anche lui è solito recarvisi per le vacanze. Fra l'altro, alcuni anni fa, pure io trascorsi un breve soggiorno da quelle parti (località di Torre Canne), e ne conservo tutt'ora un ricordo meraviglioso, non solo quanto al clima, ma anche al paesaggio, così diverso da quello a cui sono abituato, e di grande bellezza naturalistica. 




L'occasione quindi anche per cimentarmi con immagini diverse, prendendo in considerazione l'aspetto marino, per me sempre così foriero di benessere e gradevolezza.

3 commenti:

Arianna ha detto...

Mai stata, dev'essere bello...ora c'è la neve! Ciao, Arianna

luigi bluoso ha detto...

Caro Alex, un po' strano vederti alle prese con un paesaggio così diverso. Comprensibile tuttavia per quanto scrivi e per la bellezza delle bianche città e della terra del Sud che anch'io ammiro incondizionatamente. Ciao e buon fine settimana.

Miriam Messina ha detto...

Mi piacciono molto le tue creazioni, sei davvero molto bravo.