<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Telve Valsugana - località Musiera

domenica 5 maggio 2019

Telve Valsugana - località Musiera



Sembrerebbe un caso che, a maggio si veda un'immagine come questa, laddove invece sarebbe più normale pensare a prati fioriti e cieli limpidi.
Il clima atmosferico anomalo di questi giorni, richiama meglio questo paesaggio dell'inverno appena trascorso (e sembrerebbe non ancora terminato). 







Ci troviamo in Valsugana, e precisamente in località Musiera, nel comune di Telve. Zona di montagna selvaggia, splendida in tutte le stagioni, ma che nella versione invernale esprime tutta la sua suggestione ammantata di bianco. 

Scarsamente frequentata durante la stagione fredda, ad un'altezza oltre i mille metri, non può che regalare aria limpida e frizzante, da apprezzare mentre si passeggia fra la neve soffice, e un pallido sole invernale dona quella luminosità incandescente e soffusa.  

2 commenti:

Manuella63 ha detto...

Splendido acquerello ... e spiegazione.... che stimola la curiosità di poter passeggiare in codesto luogo.. non ti mentisci mai ... sai cogliere i colori delicati della stagione invernale... visto che il vestito della primavera non si vede ancora... buon proseguimento di giornata

Alex ha detto...

Grazie infinite per le tue gradite parole Emanuela.