<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Lago "Nero" - Val Nambrone (Parco Naturale Adamello e Brenta)

mercoledì 25 settembre 2019

Lago "Nero" - Val Nambrone (Parco Naturale Adamello e Brenta)



Il Parco Adamello e Brenta, nel Trentino Occidentale, si estende per una superficie di 620 Km. quadrati, e annovera al suo interno luoghi di natura rigogliosa e selvaggia fra i più belli delle Dolomiti. 

Percorrendo all'interno di esso la Val Nambrone, si sale in quota dove dominare con lo sguardo un panorama montano di rara bellezza, specie durante una limpida giornata di fine estate. Ed ecco che da qui, con una mezz'ora di cammino, si giunge al lago "Nero", magnifico specchio acquatico ad un'altezza di 2.200 metri sul livello del mare.





Non è possibile descrivere la bellezza della conca all'interno della quale si trova il lago. Si avverte una pienezza di sensazioni rilassanti e magnifiche, che solo l'ambiente naturale nel suo aspetto più selvaggio riesce ad infondere. 




Ovunque ci si giri, si è contaminati da una spaziosità silente, cristallina e sospesa, dove da un lato si lascia libera la mente di scivolare in una dimensione di quiete e bellezza, mentre dall'altro, almeno personalmente, non si riesce a non fare a meno di scattare, e immortalare questi luoghi unici. 

Un ennesimo luogo di grande suggestione, riflettente benessere e appagamento, ideale evasione dalla rumorosità convulsa del fondovalle. 



 

Nessun commento: