<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Val Rendena - laghi di San Giuliano

giovedì 10 settembre 2020

Val Rendena - laghi di San Giuliano

 

Siamo nel Trentino occidentale, percorrendo la magnific a val Rendena, da Tione a Madonna di Campiglio e, nei pressi dell'abitato di Caderzone, si sale per addentrarsi nel Parco Adamello e Brenta. 

Zona naturalistica di grande bellezza, specie se vissuta con l'aiuto di una luce estiva, e un cielo azzurro chiaro. La mia mèta sono i laghi di San Giuliano, un ampio spazio verde a quasi duemila metri di altezza. 


Splendido panorama di grande suggestione, alimentata dal silenzio e dall'aria rarefatta. Il verde smeraldo e la trasparenza dell'acqua, rendono il tutto più idilliaco. 

 
Qua e là, si ritrovano le tipiche abitazioni delle zone dedicate all'alpeggio, una piacevole presenza di discreta urbanità, nella sconfinata area boschiva. 
Un altro anfratto di preziosa bellezza, da gustare percorrendo con la dovuta tranquillità i sentieri, ritrovando un contatto naturalistico di sicuro e grande beneficio. 



 

3 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimi..... Sembra di essere proprio lì! Complimenti Alessandro!

Unknown ha detto...

Ho ammirato le tue precedenti pubblicazioni ed ho constatato che riesci a cogliere "il particolare" ed a trasmetterlo in modo egregio con i tuoi dipinti! Ancora tanti complimenti!!

Alex ha detto...

Grazie col cuore.