<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Rovereto - veduta del torrente Lèno e del castello.

giovedì 5 agosto 2021

Rovereto - veduta del torrente Lèno e del castello.

 

Gli scorci di Rovereto che si prestano a scattare fotografie sono molteplici ma, questa veduta, ritengo sia fra le più affascinanti e interessanti sotto il punto di vista estetico e paesaggistico.

Non a caso viene spesso ripresa sia dai roveretani, che dai visitatori turistici, finendo per ritrovarla poi su Instgram. 

 

 

Pure io non mi sono esimato dal riprenderla, e crearvici un acquerello. La distanza prospettica data dallo scorrere del torrente Lèno, su cui si affacciano le case e svetta il famoso castello, si completano col gentile ponte di sfondo, e l'area verde sovrastante. 

***

Vorrei lasciare una dedica particolare su questo post estivo, ad una persona che purtroppo qualche mese fa ci ha lasciati per sempre.

Arianna Baccelli era una ragazza di Lucca, alla quale la vita non aveva riservato grandi fortune dal punto di vista della salute. Io la incontrai in Rete agli albori dei Blog, quando ancora assieme frequentavamo la piattaforma "Diablogando". Pure lei era una appassionata di pittura, e si dilettava nella tecnica dell'acquerello e non solo, oppure nella fotografia.

Poi, amici su Facebook e Instagram, approfondendo la simpatia e la buona maniera. Purtroppo, proprio tramite il social network, sono venuto a sapere della sua dipartita. Voglio quindi lasciarle un mio personale pensiero e ricordo, fissando la buona conoscenza e l'amicizia sincera, anche senza essersi mai incontrati.