<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Località "Malga Fane" - Val Pusteria.

domenica 2 aprile 2023

Località "Malga Fane" - Val Pusteria.

 

 

All'imbocco della Val Pusteria, notissima per i suoi luoghi paradisiaci, si può entrare nella valle di Valles, non meno bella quanto a paesaggio naturalistico. 

 

E quindi, lasciando i mezzi di trasporto a valle, ci si incammina fino a giungere a Malga Fane, una meravigliosa conca, al cui interno si trovano questi antichi e caratteristici manufatti, legati alla pratica dell'alpeggio e alla lavorazione dei prodotti caseari. 

Un paesaggio quasi fiabesco, con le alte cime circostanti, e verdi prati che discendono in basso, dove per un attimo ci si astrae dalla modernità, e si respira un piacevole quanto suadente aroma di passato.  

2 commenti:

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Alex! Sono Franca cioè DONNACHENINA....quanto tempo...però vedo che tu con la passione della pittura non molli, nemmeno un po' e naturalmente diventi sempre più bravo ed espressivo...con quella delicatezza che è poi il tuo stile...io ho fatto un cambio di vita RADICALE...e sono tornata al mio paese cioè in Calabria dopo ben 67 anni di vita al Nord..ma sai Alex..ci ho pensato tante volte e non ho osato chiederti...sai qualcosa di Luigi?..non sono più riuscita a trovarlo sui suoi blog..e Internet oltre che essere una bella cosa in certi casi è anche un po' traumatica dove ci sono certe situzioni ...mi era successo anni fa con una cara amica...che stava poco bene...va be' mi sento un po' in imbarazzo per chiederti sta cosa scusa...ti mando un caro saluto
Ciao Franca

Alex ha detto...

Cara Franca che piacere ritrovarti. Una passione non si molla, ovviamente, anche se qui sul Blog non sono proprio tanto attivo, forse per la carenza di interesse generale, oramai sopravvenuta verso questa forma di visibilità virtuale. Ho aperto un profilo Instagram dove posto le mie pitture. Se mi vuoi cercare il mio nick name è almopainter66.
Luigi è sempre presente e attivo, forse non tanto nel suo Blog, ma piuttosto su Facebook, dove lo trovi con i suoi dati Luigi Spagnolo.
Ti saluto caramente e buona nuova vita in terra calabra.