<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Acquerelli e matrimonio.

sabato 20 luglio 2024

Acquerelli e matrimonio.

 

Qualche mese fa, venivo contattato tramite mail, da una giovane coppia abitante nei Paesi Bassi, la quale aveva deciso di celebrare il loro matrimonio in data 20 luglio 2024 nella città di Rovereto. 

Lui, Lorenzo nativo di Rovereto, e Iske, oriunda olandese, mi chiesero di poter utilizzare alcuni dei miei acquerelli di Rovereto, per poter formare il loro biglietto di invito matrimoniale. Così da fissare il luogo di cerimonia, e del successivo banchetto nuziale, svolgentesi in località Castel Toblino. 

 

Ovviamente io do subito loro il mio assenso, facendoli promettere di inviarmi almeno un loro invito, così da poterlo conservare come ricordo.

 

Qualche giorno prima della cerimonia, Lorenzo e Iske vengono a casa mia e, oltre ad alcuni prodotti alimentari olandesi, mi lasciano il loro invito, sul quale sono stampati alcuni dei miei acquerelli. 

Non nascondo tutta la mia soddisfazione per aver contribuito in piccolo modo, a costruire l'impianto organizzativo del loro matrimonio. Decido quindi di recarmi alla Chiesa e, dopo l'uscita dalla stessa dei due sposi (che non avevo conosciuto di persona perchè quella sera non ero a casa), mi avvicino a loro e li faccio dono dell'acquerello originale del castello di Rovereto. 

 

Tutto ciò è motivo di grande gratificazione per quello che è, essenzialmente, un semplice hobby. Sapere che una mia pittura, rappresentante uno dei luoghi iconici della Città della Quercia, sarà presente in una casa di quella lontana città olandese, mi riempie di sincera gioia e appagamento. Senza mancare di ringraziare Lorenzo e Iske, ai quali dedico ogni mio personale e fervido augurio di buona vita.




Nessun commento: