Non a livello dei più blasonati laghi trentini (Tovel, Molveno ecc), ma comunque gradevole e ridente è il lago di Roncone. Situato nella valle del Chiese, nella zona centro occidentale del Trentino, a ridosso dell'omonimo comune.
Uno specchio d'acqua di limitate dimensioni, e non particolarmente attraente dal punto di vista paesaggistico. A mio parere, però, ha una sua piacevolezza d'insieme, alimentata da una semplice passeggiata che si può effettuare tutto attorno ad esso.
In autunno, poi, la zona si adorna degli splendidi colori stagionali. Si aggiunge a ciò, la presenza del fogliame variopinto, e una quiete benefica data dalla scarsa frequenza del posto. Ideale per un pomeriggio di relax e tranquillità, rimanendo a contatto con un ambiente ameno e placido.
2 commenti:
Ciao Alex....ho fatto un salto quà...e vedo che tu non molli...e fai benissimo, perchè questo acquerello mi piace molto...guardarlo esprime la serenità del luogo che tu in parte hai descritto con le parole...buone continuazioni di belle escursioni come queste...ciao
Ciao Franca, che piacere ritrovarti. Si, non dipingo quotidianamente ma, come dici bene tu, non mollo. Ti ringrazio per la visita e ti saluto caramente.
Posta un commento