<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: .... prova di acquerello.....

domenica 13 aprile 2008

.... prova di acquerello.....


Mi capita spesso (anzi...di più...) di eseguire diverse prove di una pittura prima di definire e concludere quella definitiva. Spesso perchè non soddisfatto del risultato, termino l'esecuzione dell'acquerello ancor prima di vederlo finito. Poi ricomincio e vedo di correggere i particolari che mi hanno poco convinto. Stavo eseguendo questa veduta di una piazza di Rovereto con al centro la caratteristica fontana, quando ho pensato di finire qui. Non l'ho trovata soddisfacente, e pertanto ho deciso che era inutile andare avanti. Intanto la posto, poi vedremo come mi verrà la prossima....

5 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Angelo ha detto...

A dir la verita', a me piace anche così, incompleto...
Ciao!
Angelo

luigi bluoso ha detto...

Caro Alex, permettimi di osservare come il tuo lavoro 'incompleto' dia quel senso di fresco benessere che ho provato accanto alla fontana proprio nello stesso giorno in cui poi sono arrivato a Malcesine.

Alex ha detto...

Grazie del complimento Luigi. E grazie di avermi fatto visita.

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Alex, mi ero fermata più volte, per via dei commenti alla quale fare riferimento, ma ora mi sto ripassando ad uno ad uno i tuoi post..perchè naturalmete la tua comunicazione principale sono poi i tuoi acquerelli...e in particolare mi sono fermata su questo...che tu dici di ritenere una prova chiusa così perchè non ti soddisfava...e da profana ti dico, che a me piace così ha un qualcosa che esprime di diverso dagli altri tuoi acqurelli e che nello stesso tempo risulta piacevole...
Ciao e buon proseguimento coi tuo colori e tutto quello che ti sta a cuore
Franca