<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: ...mentre dipingo....buona Pasqua a voi!

mercoledì 8 aprile 2009

...mentre dipingo....buona Pasqua a voi!

Sto cercando di lavorare su un'altra fotografia dei monti Lessini, ma più che altro provando e riprovando sfumature e trasparenze che, non dipingendo quotidinamente e con costanza, riesco con fatica a recuperare quanto a resa ed estetica. Nel mentre mi dedico al mio hobby, col PC a breve distanza dove idealmente tengo il contatto con tutti voi gentili visitatori del mio BLOG,vi voglio lasciare con un paio di prove, e la mia immagine ripresa nell'improvvisato atelier fra libri vari, fumetti, colori e oggettistica varia. E ovviamente, nell'imminenza della festività, rivolgo a tutti voi, amici di sempre o semplici visitatori, un caloroso augurio di buona Pasqua.





11 commenti:

Arianna ha detto...

Vedo che usi dimensioni piccole, come me...nemmeno io li faccio tutti i giorni, e ogni volta è un'avventura! Buona Pasqua e grazie per queste prove, Arianna!

Silvia ha detto...

Beh ale, dai...non mi sembrano male come inizio, tutt'altro! E' poco per capire che idea hai in mente, però li trovo ariosi e delicati come sempre.
Ti auguro davvero di trovare il tempo per dare forma alla tua intuizione...oe, ovviamente a ricambiare gli auguri per le festività pasquali.
Carino il tuo atelier :) E' sempre importante trovare almeno un angolo dove raccogliersi e raccogliere i propri oggetti più cari. Anch'io ho qualcosa del genere, solo che adesso sta riempiendosi un po' troppo di cataste di roba...ho forse care troppe cose??? :)
Un abbraccio

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Alex, come invidio la tua pazienza!
Pensa che io ho la pretesa di metter giù le cose che faccio in quattro e quattrotto, e pretenderei anche dei risultati buoni, non nego che però dietro questo atteggiamento c'è una pigrizia che non ho ancora messo in disciplina, tu segui il metodo giusto...dovrei prendere esempio, e forse dovrei andare a fare un po' di corso per sentirmi sotto l'occhio di qualcuno che mi giudica pur con l'intento di insegnarmi...che poi per prendersi delle licenze personali c'è sempre il tempo.
Sono d'accordo con te su quello che hai commentato da me, e certamente la bellezza è qualcosa di soggettivo in generale, poi però ci sono alcune opere che fanno eccezione a questo giudizio soggettivo perchè sono dei capolavori diciamo..ma i comuni mortali possono accontentarsi di molto meno anche quando insistono per dare il meglio di sè.
Mi piace vedere l'angolo dove una persona dipinge, come mostri tu nella foto...rende il contatto del blog più reale.
Auguro a te e a chi ti sta a cuore una Pasqua serena e felice.
Un saluto con simpatia
Franca

Angelo ha detto...

Chissa' perche' ti immaginavo dipingere con tanto di cavalletto e spolverino tutto sporco di colori... beh, forse lo spolverino no... :-)

Alex ha detto...

Gentile Franca, poichè svolgo un'attività professionale piuttosto dinamica e sottoposta a stress, quando dipingo è il momento migliore per cambiare registro, e quindi immergermi nella più tonificante tranquillità e pacatezza. Ti ringrazio sentitamente per le tue belle parole e la cortesia che sempre usi nelle tue visite e commenti.

Caro Angelo, ma lo sai che lo spolverino ce l'ho ancora? Si tratta di quello che usavo alla scuola d'arte, ed è ancora macchiato di tempere e diluenti vari. Per fare gli acquerelli non mi serve, quindi lo tengo come ricordo personale in un angolo del guardaroba. Grazie anche a te per le tue visite.

CeccoDotti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CeccoDotti ha detto...

Ciao Alex, hai un tavolo da lavoro ordinato e pulito. Non sembra davvero il mio... Te lo invidio!
E poi, scusami se l'ho visto in ritardo, ma è bellissimo l'acquerello delle case del Trentino: ha una luce stupenda. A parte la sicurezza del disegno, nel quale sei bravo.
Insomma, a dirla tutta, mi piacciono i tuoi lavori.
Un salutone, e continua così,
francesco
P.S. scusami, ma devo aver pasticciato postando il commento: prima l'ho messo, e poi l'ho cancellato perché volevo dirtelo per e-mail e non sapevo come fare. Ora, forse, ce la dovrei aver fatta...
anzi, no. Dice che ho superato i 300 caratteri, e ti riposto il commento. Cacchio, ma è davvero complicato questo lavoro...
Ciao

Alex ha detto...

Simpaticissimo Cecco, leggo solo ora il tuo post e ti ringrazio davvero tanto. Non ti preoccupare per il post cancellato, sono cose che possono capitare in questo variegato e a volte convulso mondo dei BLOG.
Ordinato dici? Si, effettivamente è un qualcosa che ho dentro fin da bambino. Nel caos e nel disordine non riuscirei davvero a muovermi, peggio ancora a dipingere.
Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Ciao Ale, non sapevo di questa tua passione per la pittura. Ho visto i tuoi lavori e mi sono piaciuti moltissimo, davvero i miei complimenti.
Buona giornata.
Stefano Leto

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Alex ha detto...

Leggo solo ora caro Stefano Leto, grazie davvero per il tuo passaggio nel mio BLOG.