<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Altopiano di Pinè - panorama in quota

mercoledì 24 agosto 2011

Altopiano di Pinè - panorama in quota


La bellezza di certi panorami montani, è indiscutibilmente legata a quanto ci si pone più alti per osservarne la veduta. Veduta d'insieme che tende magari ad inglobare un'intera vallata, o comunque consente di spaziare molto oltre con la vista, accrescendo piacevolmente la sensazione di infinito e sconfinato. L'immagine che ho riprodotto in acquerello, si riferisce all'Altopiano di Pinè, splendido luogo posto nei pressi della catena montuosa del Lagorai, e di conduzione alle note vallate di Fiemme e Fassa. Grande apertura e ariosità d'insieme, vengono offerte all'osservatore che si alza in quota da una panoramica lussureggiante, e firmata da due deliziosi bacini lacustri che qui si notano in lontananza: il lago delle Piazze e quello della Serraia.


10 commenti:

camira ha detto...

sempre molto delicati i tuoi lavori e che lasciano un senso di indefinito come di chi non deve spiegare tutto permettendo a ognuno di lavorare con la propria immaginazione...
ciao Ale! :-)

Silvia ha detto...

Le visioni dall'alto sono sempre ariose ed ispiratrici...in questo momento, di quiete e di frescura...di cui si sente tanto il bisogno. E , non definendo i particolari, lasciano davvero l'occhio libero di spaziare e fantasticare ;)

Siegfried ha detto...

Sei anni fa sono stato nelle Dolomiti per una settimana di arrampicata (gruppo Catinaccio e Torri Vaiolet, e gruppo Latemar). Effettivamente dall'alto le vedute sul fondovalle erano molto suggestive ed ispiratrici: ho conservato molte foto, ma non sono bravo come te....

Alex ha detto...

Un ringraziamento sentito e dedicato a voi, gentili Camira, Silvia e Siegfried. La spazialità e l'ariosità di certe vedute, è qualcosa di veramente incomparabile. Sono felice vi sia stata gradita.

Arianna ha detto...

Ecco riprodotto un altro grande respiro montano! I panorami sono sempre magnifici...ciao, Arianna!

Alex ha detto...

Grazie Arianna, è sempre piacevole constatare un tuo passaggio nel mio BLOG.

CeccoDotti ha detto...

Caro Alex ancora una volta sono letteralmente "rapito" dall'atmosfera che si respira attraverso i tuoi freschi e puliti lavori.
Emozioni comunque sempre nuove, che parlano di pace e silenzi montani, così rari di questi tempi.
Grazie.
Francesco

Alex ha detto...

Sempre gentile Cecco. Grazie di cuore anche a te.

Sadeu ha detto...

molto bei acquerelli : )

Alex ha detto...

Grazie Sadeu.