<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Centro storico di Rovereto - nuovi scorci.

lunedì 1 ottobre 2012

Centro storico di Rovereto - nuovi scorci.

L'intero centro storico di Rovereto, consente, se lo si visita passeggiando con la dovuta calma, di esplorare tutta una serie di viuzze e scalinate, richiamanti l'aspetto più antico e folcloristico dell'antica urbe.
Proseguo idealmente il post precedente, e colmando questa mia assenza per così dire "estiva", con la trasposizione su carta, e quindi la pubblicazione qui sul mio BLOG, di questi scorci caratteristici, e di delicata bellezza. Le immagini che ho voluto fissare, si riferiscono a Vicolo del Portello, una salita tortuosa di congiuntura fra la piazza Malfatti (luogo peculiare della città, e da me già rappresentato in questo spazio), e le altre viuzze sovrastanti, un tempo disseminate di abitazioni e piccole botteghe, oggi ideale luogo per l'apertura di qualche locale tipico.



 Personalmente adoro percorrere ogni tanto questi percorsi silenziosi, fissandone i vecchi muri scrostati e dai colori murari di un tempo lontano. Una piacevole scoperta di una parte nascosta di città, poco visibile al nativo, e sfuggente per il turista "mordi e fuggi", tanto di moda in questi tempi di crisi. Una lieta pittura per me, e un'altra occasione per mostrare la mia città d'adozione. 


5 commenti:

Maria ha detto...

Rimango sempre affascinata dai tuoi acquerelli!

bluoso ha detto...

Caro Alex, ammiro volentieri questi angoli della tua città d'adozione. Del resto ogni volta che l'attraverso in periferia - verso e da Condino - mi vien voglia di fermarmi, perchè ci son arrivato solo 3 volte, 2 per visite a mostre e quindi del centro conosco piuttosto poco. Il legame che ci unisce ai nostri luoghi di vita è uno stimolo importante per la passione che coltiviamo. Buon autunno per i colori che ami allora, anche se rimpiangerai l'estate, lo so. Ciao, Luigi.

Arianna ha detto...

Finalmente ritornano i magnifici scorci dipinti di Rovereto! Buon we, Arianna

Alex ha detto...

Grazie a voi tutti, carissimi abituè del mio BLOG.

Angelo ha detto...

Le altre volte commentavo dicendo "mi piacerebbe vedere questi posti", oggi invece posso finalmente dire "li ho visti"!
Ed i tuoi lavori li rappresentano egregiamente! Complimenti!