<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Centro storico di Rovereto - nuovi scorci.

lunedì 1 ottobre 2012

Centro storico di Rovereto - nuovi scorci.

L'intero centro storico di Rovereto, consente, se lo si visita passeggiando con la dovuta calma, di esplorare tutta una serie di viuzze e scalinate, richiamanti l'aspetto più antico e folcloristico dell'antica urbe.
Proseguo idealmente il post precedente, e colmando questa mia assenza per così dire "estiva", con la trasposizione su carta, e quindi la pubblicazione qui sul mio BLOG, di questi scorci caratteristici, e di delicata bellezza. Le immagini che ho voluto fissare, si riferiscono a Vicolo del Portello, una salita tortuosa di congiuntura fra la piazza Malfatti (luogo peculiare della città, e da me già rappresentato in questo spazio), e le altre viuzze sovrastanti, un tempo disseminate di abitazioni e piccole botteghe, oggi ideale luogo per l'apertura di qualche locale tipico.



 Personalmente adoro percorrere ogni tanto questi percorsi silenziosi, fissandone i vecchi muri scrostati e dai colori murari di un tempo lontano. Una piacevole scoperta di una parte nascosta di città, poco visibile al nativo, e sfuggente per il turista "mordi e fuggi", tanto di moda in questi tempi di crisi. Una lieta pittura per me, e un'altra occasione per mostrare la mia città d'adozione. 


5 commenti:

Maria ha detto...

Rimango sempre affascinata dai tuoi acquerelli!

luigi bluoso ha detto...

Caro Alex, ammiro volentieri questi angoli della tua città d'adozione. Del resto ogni volta che l'attraverso in periferia - verso e da Condino - mi vien voglia di fermarmi, perchè ci son arrivato solo 3 volte, 2 per visite a mostre e quindi del centro conosco piuttosto poco. Il legame che ci unisce ai nostri luoghi di vita è uno stimolo importante per la passione che coltiviamo. Buon autunno per i colori che ami allora, anche se rimpiangerai l'estate, lo so. Ciao, Luigi.

Arianna ha detto...

Finalmente ritornano i magnifici scorci dipinti di Rovereto! Buon we, Arianna

Alex ha detto...

Grazie a voi tutti, carissimi abituè del mio BLOG.

Angelo ha detto...

Le altre volte commentavo dicendo "mi piacerebbe vedere questi posti", oggi invece posso finalmente dire "li ho visti"!
Ed i tuoi lavori li rappresentano egregiamente! Complimenti!