<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Nei boschi d'Autunno.

domenica 8 novembre 2015

Nei boschi d'Autunno.



Nonostante io sia una sorta di cultore dell'Estate, del suo caldo e dei suoi colori, devo ammettere che, nessuna altra stagione al pari dell'Autunno, regali una così preziosa amalgama di lieti e confortanti umori, sensazioni e colori naturali. Con riguardo al paesaggio boschivo, di cui la mia regione ne annovera un'ampia superficie, l'ammirazione per questo peculiare momento stagionale, raggiunge livelli veramente alti e unici. 
Ho qui raccolto due immagini di bosco autunnale, una relativa al Trentino (sopra), mentre l'altra all'Alto Adige (sotto). Una somma paesaggistica delle due province dunque, unite da un caldo e rilassante manto di quiete e colore, per tutti quelli che vogliono assaporarne il profumo e l'essenza di una delle zone più belle d'Italia. 



 

8 commenti:

Maria ha detto...

Belli... come sempre!

Arianna ha detto...

Eh sì, l'autunno regala fantastici colori! Ciao, Arianna

Alex ha detto...

Maria e Arianna, grazie mille della vostra presenza.

marco_metal_hammer ha detto...

E così dipingi anche complimenti!
Mio padre dipingeva......

Alex ha detto...

Marco che piacere leggerti anche qui. Si, come avrai capito è molti anni che mi dedico a questo hobby, sebbene non sia granchè costante. Grazie per il tuo commento.

Catharina Engberg ha detto...

Peaceful scenes ☺

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Alex....beato te che questi boschi li vedi dal viivo...in posti più belli della piatta pianura dell'Interland di Milano....qualcosa c'è anche qui...ma non immagini il nervooso per come il degraado che gli fa da contorno non riesce pienamente e farti apprezzare qualcosa che se tenuto nei dovuti modi, sarebbe una òpiccola oasi.
Sempre4 comunque belli e delicati i tuoiu acquerelli...tratto, colori, e soggetti..
Un ciao sempre con simpatia...da FRANCA

Manuella63 ha detto...

I colori dell autunno tingono il paesaggio con una miriade di colori che a volte è difficile dipingerli.. come stagione che adoro come negli acquerelli .. sublimi