<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Lago di Molveno - Dolomiti di Brenta

sabato 19 settembre 2015

Lago di Molveno - Dolomiti di Brenta



Siamo in uno degli scenari naturalistici più belli, nel Trentino occidentale e immersi nelle Dolomiti di Brenta. Il lago di Molveno, il cui nome ricalca quello della adiacente località turistica, è uno specchio d'acqua di visione limpida e cristallina, riflettente i meravigliosi colori della flora circostante, e quindi assumendo un'aria quasi fiabesca. Di impareggiabile appagamento, è gustarsi questo luogo in una giornata infrasettimanale, magari appena fuori dalla stagione turistica. 
Ho fissato questo ormeggio in prospettiva, di cui mi piaceva la linea intersecante l'orizzonte, e le barche adagiate e sospese sulla chiazza verde azzurra. Splendida contemplazione, ripresa con tonalità accese e brillanti, così come la meravigliosa natura di questi spazi. 

6 commenti:

Antonio Porpetta ha detto...

Este blog es de una finura y una sensibilidad muy poco comunes. Me siento muy feliz por haberlo encontrado.

Alex ha detto...

Molte grazie Antonio.

luigi bluoso ha detto...

Caro Alex, hai fatto bene a sollecitarmi per una visitina. Il lago di Molveno l'ho conosciuto quanto avevo poco più di vent'anni, ero in tenda con due amici e abbiamo fatto sulle Dolomiti di Brenta una delle escursioni più belle di cui io abbia ricordo. Non c'erano barche, allora, sul lago, la passeggiata lungo la sponda a piè del monte era straordinaria, una gioia, un senso di benessere che quasi sempre la Bellezza del Creato sa donare. Naturalmente bisogna saperla cogliere e tu in questo sei indubbiamente un grande artista. Ciao, grazie ancora per il tuo messaggio e buon fine settimana.

Alex ha detto...

Grazie per il tuo passaggio Luigi il quale, come di consueto, mescola piacevolmente la tua umanità, sapienza ed estrema gentilezza.

Recensioni prodotti e tanto altro ha detto...

Sono dipinti bellissimi, in grado di emozionare e fare viaggiare con la fantasia. Complimenti!

Alex ha detto...

Molte grazie per il tuo commento. Torna a passare di qua, se ti va, e auguri di buona Pasqua.