<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Lago di Tovel - quiete e purezza.

venerdì 8 gennaio 2016

Lago di Tovel - quiete e purezza.




Difficile poter esprimere la magnificenza di questo lago, dell'aspetto naturalistico, e delle sensazioni che infonde all'occhio del visitatore non frettoloso. Il lago di Tovel, celebre per la vicenda della colorazione delle sue acque, viene a trovarsi nel parco Adamello - Brenta, raggiungibile da una strada laterale alla statale principale delle Valli di Non e di Sole, immerso in un anfratto di rocce e vegetazione, dalla forte carica naturalistica e selvaggia. Luogo di ampia e smagliante bellezza, colorato d'Autunno nella maniera più viva e abbagliante. Mi è piaciuto fissare questo scorcio a distanza, sul quale far risaltare gli abeti in primo piano. Il tutto con le tonalità calde autunnali, che si mescolano alla trasparenze azzurro - viola dell'acqua incontaminata. Un piccolo Paradiso, da proteggere e da vivere al meglio. 

8 commenti:

Arianna ha detto...

Hai reso bene l'acqua a specchio! Ciao, Arianna

luigi bluoso ha detto...

Ciao Alex, la tua ricerca di bellezza trova risposte in moltissimi luoghi della tua amata terra. Tu sai cogliere l'essenziale che fa bene all'anima. Un caro saluto.

Alex ha detto...

Cari Arianna e Luigi, grazie come sempre per la vostra presenza.

Unknown ha detto...

E' molto emozionante vedere espressa l'essenza della natura nei tratti cosi leggeri di pennello...rispecchiano la ricchezza d'animo della persona...grazie

Unknown ha detto...

@Alex fantastic this water paintings...great artist and a noble heart

Alex ha detto...

Grazie Manuela, è un grande piacere ricevere una tua visita nel mio Blog.

Anonimo ha detto...

Il titolo dice tutto!
Maria Rosella

Alex ha detto...

Tante grazie Maria Rosella.