<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Valle di Funes - Alto Adige - Estate 2016

venerdì 23 settembre 2016

Valle di Funes - Alto Adige - Estate 2016


Con questa immagine, sconfino nel vicino Alto Adige, territorio di bellezza e incanto pari al Trentino, con il quale, in un'ipotetica disputa, veramente non saprei a favore di quale dei due far propendere la mia scelta. La valle di Funes si raggiunge deviando dalla vallata del fiume Isarco, un po' prima di arrivare all'abitato di Bressanone, seguendo la direzione Nord della regione. Il paesaggio che si incontra è di una bellezza straordinaria, contenendo tutte le peculiarità dello scenario dolomitico: montagne, boschi, corsi di acqua e splendidi borghi. 
Ho fissato l'abitato di San Andrea, prima di salire verso il Passo delle Erbe e raggiungere così la Val Badia. Un'esplosione di colore verde, luminoso e cangiante come solo in una splendida mattinata di Estate può apparire, a chi gli pone sopra gli occhi. 

7 commenti:

Arianna ha detto...

Che panorama...in questi giorni voglio riprendere in mano gli acquarelli, vedremo pasticci che farò :) ciao, Arianna

Maria ha detto...

Bello come sempre!

Alex ha detto...

Tante grazie Arianna, e buon lavoro con pennelli e colori.
Molto gentile Maria... grazie.

luigi bluoso ha detto...

Carissimo Alex, grazie per il tuo passaggio. In questi giorni ho potuto ammirare il tuo acquerello, non senza accostarlo alla mia esperienza di Bagni Froy, località situata sul versante sud della valle di Funes. Ogni giorno, da anni, la posso ammirare durante il mio soggiorno a Froy, è un incanto e tu l'hai saputa vedere, come sai fare, con gli occhi del sentimento che nutri per la bellezza della Natura. Ciao e buon Autunno. Luigi

Alex ha detto...

Caro Luigi ti sono sempre grato per i tuoi commenti benevoli e sempre carichi di umanità. Buon Autunno anche a te.

Anonimo ha detto...

Bellissimo!
Maria Rosella

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.