<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Laghi di Colbricon - Parco naturale di Paneveggio e Pale di S.Martino

domenica 22 marzo 2020

Laghi di Colbricon - Parco naturale di Paneveggio e Pale di S.Martino




Grandi scenari naturalistici, e paesaggi alpini di suggestione unica. Siamo nel Parco naturale di Paneveggio e Pale di San Martino, fra il Passo Rolle, a cui vi si giunge dalla val di Fiemme, e la magnifica vallata del Primiero, che sfocia nel confine est del Trentino con la provincia di Belluno. 

Dal Passo Rolle, con una camminata di circa un'ora, si giunge ai due laghetti del Colbricon, a circa 2.000 metri di quota s.l.m. Due piccoli specchi d'acqua dai quali si spazia su un orizzonte sconfinato e purissimo. 




Ci si può girare attorno, permanendo in un silenzio sospeso e pregnante, dove si assimila tutto il beneficio dell'ambiente montano, nella sua espressione più bella e dimensionata di quiete benefica.

2 commenti:

luigi bluoso ha detto...

Ciao Alex, ecco ancora la delicatezza dei tuoi colori che creano un'atmosfera calma e rasserenante. Del resto i laghetti di montagna sono specchi che riflettono la bellezza dell'ambiente, inducono alla riflessione, invitano a sedersi per gustare il senso della vita che altrove non riesce a manifestarsi. Grazie, un caro saluto e buoni giorni.

Alex ha detto...

Come sempre, caro Luigi, hai colto al meglio la sensazione che questi luoghi emanano. Grazie per la tua presenza.