<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Rovereto - torrente Leno - marzo 2020.

martedì 14 aprile 2020

Rovereto - torrente Leno - marzo 2020.



Lo snodarsi del torrente Leno lungo il tessuto urbano di Rovereto, costruisce uno dei luoghi più piacevoli e suggestivi della città. Lungo di esso, si sviluppano delle passeggiate sempre molto apprezzate e frequentate in ogni stagione, e non è possibile non osservare gli scorci che offre verso la parte alta della città, in particolar modo verso il castello. 





L'immagine che ne risulta, era già stata oggetto di un mio precedente e lontano acquerello. Questo il link:


Lo scatto fotografico dal quale ho poi tratto la pittura, è stato eseguito poco prima dell'emergenza epidemica da virus "Covid-19", e cioè quello stato di cose che ci ha stravolto l'esistenza, e ci stà costringendo a rimanere in casa il più possibile. 
Uno sforzo notevole e sofferto, per il quale è necessario stringere i denti, e mantenere il più possibile i nervi saldi. Per me, è anche motivo di dedicarmi più assiduamente ai lavori ad acquerello, conservando la speranza in uno sbocco di ristoro e ritrovata serenità per tutti noi. 



4 commenti:

Samantha ha detto...

Che dire Alessandro, questa tecnica all'apparenza molto semplice l'hai fatta tua con grande maestrìa.
La scuola ti avrà aiutato ma alla fine è la passione che metti nel fare le cose che le rendono speciali. E i tuoi disegni sono speciali.
Grazie per averli condivisi anche con me.

Alex ha detto...

Tante grazie Samantha per avermi fatto visita, ed aver espresso queste tue parole che mi giungono graditissime.

luigi bluoso ha detto...

Ciao Alex, il messaggio che arriva dai tuoi lavori è molto importante. La gentilezza con cui ritrai l'ambiente naturale racconta l'amore e il rispetto da cui ti lasci guidare. Grazie e buon lavoro. Luigi.

Alex ha detto...

Grazie Luigi, molto bello il tuo commento.