<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: Accensioni autunnali al lago di Tovel

domenica 6 dicembre 2020

Accensioni autunnali al lago di Tovel

 

Il magnifico e incantevole lago di Tovel, già citato qui nel mio blog, e oramai oggetto di visibilità e interesse nei vari social network, per le innumerevoli fotografie che ne fissano la bellezza monumentale. 

 

 

Una delle caratteristiche più salienti, è l'inquadratura che pure io propongo in questo acquarello, e cioè la raffinata e stupefacente specularità di forme e colori. E' impossibile trascorrervi anche solo qualche ora, senza fotografare dai vari punti della sponda, questo tipo di visione riflettente che, con i colori dell'autunno, raggiunge sempre apici di bellezza. 

 

 

Immancabile, poi, il giro attorno al lago, che io comincio sempre sulla sinistra appena giuntivi dal parcheggio sottostante. 

Oltre alla bellezza dell'acqua limpida, e dai riflessi bianco-verde-azzurro, vi è il bosco contornante. In autunno, appunto, l'esplosione dei colori è qualcosa di immenso. 

Forse, suggestionato proprio da questa dirompenza di tonalità, ho osato di più con la tecnica, dando all'acquerello una colorazione più forte e pastosa, ma francamente l'effetto così ottenuto, mi piace parecchio.
 

4 commenti:

ls ha detto...

Bravissimo!!!!

Alex ha detto...

Molte grazie Is, a rivederti su queste pagine, spero...

Anonimo ha detto...

L'immagine del locus amoenus per eccellenza

Alex ha detto...

Tante grazie.