<bgsound src='URL_MP3' loop='infinite'> ISTANTANEE IN ACQUERELLO: ....qualcosa della Liguria.....

giovedì 5 giugno 2008

....qualcosa della Liguria.....
















Mi sono cimentato con dei luoghi mai visitati prima, e soprattutto con tonalità e valori cromatici che non mi appartengono per collocazione geografica. E' in quest'ottica che qualche tempo fa dipinsi queste due immagini di Genova e di Sestri Levante, fornitemi gentilmente da una cara persona abitante in quella zona. Una disgressione piacevole rispetto ai soliti boschi o pendici montuose che caratterizza la mia produzione strettamente localistica.
In seguito poi ho avuto modo di apprezzare piacevolmente, e soprattutto dal vivo, la bellezza di quella terra, così gradevole e deliziosa nel suo paesaggio marittimo e collinare. Ambiente così ben vitalizzato da una luce e da dei colori molto suggestivi e indimenticabili. Così come chi me li ha fatti conoscere.....

10 commenti:

Anonimo ha detto...

.....Ale, te l'ho sempre detto che i colori caldi dovresti provarli più spesso...secondo me, sono nelle tue corde, anche se, magari, li senti distanti per motivi di diversa luce e posizione geografica...
Spero tu li possa rivedere e rivivere presto e, magari, trovare nuova ispirazione nelle suggestioni della mia terra ....Grazie ancora....sono toccata...e senza parole... :-))))

Angelo ha detto...

Complimenti anche per queste vedute "marine"... anche se il mare non si vede!
Lavori veramente bene con le tonalita' calde tanto quanto con i "verdi" delle tue montagne...
Ciao!

luigi bluoso ha detto...

Nello stesso giorno ci siamo reciprocamente visitati (da carta a carta, si potrebbe dire), io per scoprire novità e colori di altre terre (ma che possono diventare anche tuoi), tu per osservare una valle di cui conosci le bellezze e le asperità. Ciao e alla prossima.

Maria ha detto...

Ciao Ale, come vedi non perdo tempo, ho ammirato con grande interesse come sempre, i tuoi acquerelli e come sempre mi emozionano per la purezza delle linee e per la genuinità che mi trasmettono!
Continua, ne voglio vedere altri...

Alex ha detto...

Grazie a tutti per i vostri gentili commenti. Che piacere risentirti Clem dopo tanto tempo....

sensidiviaggio ha detto...

ciao alex,

anche tu innamorato della liguria, eh?

belle le parole del detto africano che hai inserito nel tuo profilo, le condivido.

appena posso ripasso per leggerti con più attenzione!

intanto ti auguro una serena giornata!

Sara

Alex ha detto...

Grazie Sara per la tua visita. La Liguria non la conosco tutta, ma per la parte di Levante che ho potuto visitare, è sicuramente splendida e ben fissata nei miei ricordi migliori.
Il detto africano piace tanto anche a me, e in qualche modo mi rappresenta. A risentirci dunque.....

rominasolinas ha detto...

...belli,belli,belli, sei molto bravo...l'acquerello non è semplice...è una delle tecniche pittoriche fra le piu' difficili. Sei molto delicato, belli i particolari. Conosco queste zone e ti assicuro che non potevano essere rappresentate meglio! Sento un senso di nostalgia soprattutto per sestri levante...hai rievocato in me ricordi lontani della mia infanzia in quel posto di mare splendido! Grazie...a presto. Ciao.

Alex ha detto...

Ciao Romina e grazie per la tua presenza in questo BLOG. Presenza tra l'altro molto attinente alle immagini proposte, e per la cui nostalgia evocata, ho davvero piacere.

sandy ha detto...

Anche questi paesaggi marini sono bellissimi e i colori incantevoli...attimi di vita che scorrono tristemente e che segnano inevitabilmente la vita.Complimenti ancora ciao Sandy